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COME ACQUISTARE?

Come acquistare la polizza?

Informazioni relative alle diverse fasi da seguire per la promozione e il collocamento a distanza di contratti di assicurazione (ai sensi del Reg. IVASS n.40/2018)

Accedendo al sito www.assicurazioneingegneri.it potrai scegliere di ricevere un preventivo per diverse tipologie di coperture assicurative.

Inserendo i dati personali nei form del sito e accettando la liberatoria privacy riceverai entro 1 (uno) giorno lavorativo dal nostro Back-Office una Proposta personalizzata di polizza formata da:

  • il Tuo Preventivo con l’indicazione sintetica delle garanzie;

  • Il Fascicolo informativo contenente anche le Condizioni Generali di contratto, da leggere prima della sottoscrizione del contratto.

ECCO LE FASI :

FASE DI RICHIESTA EMISSIONE POLIZZA

FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO

FASE DEL PAGAMENTO E DEL PERFEZIONAMENTO DELLA POLIZZA

MODALITA’ DELLE COPERTURE

FASE DI RICEZIONE DELLA POLIZZA

 




FASE DI RICHIESTA EMISSIONE POLIZZA

Se sei interessato ad acquistare la polizza in base al preventivo che hai ricevuto:

Puoi 
contattarci (telefonando allo 081.19313234 oppure, tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e ricevere per posta o email o fax i moduli da compilare per richiedere l’emissione della polizza.

Procedere a 
stamparecompilare e firmare i suddetti moduli.

Restituirli tramite:


In questa fase dovrai dichiarare di aver letto, compreso, e salvato sul tuo computer tutti i seguenti documenti che ti sono stati inviati: modello 7A, modello 7B, informativa sul contratto di assicurazione a distanza, oltre al fascicolo informativo già ricevuto col preventivo.

Per qualsiasi informazione e richiesta di chiarimento non esitare a contattare i nostri uffici a mezzo email a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure allo 081.19313234

 


 

FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO

Accedendo al sito www.assicurazioneingegneri potrai scegliere di ricevere un preventivo per diverse tipologie di coperture assicurative.

Inserendo i dati personali nei form del sito e accettando la liberatoria privacy riceverai entro 1 (uno) giorno lavorativo dal nostro Back-Office una Proposta personalizzata di polizza formata da:

  • il Tuo Preventivo con l’indicazione sintetica delle garanzie
  • Il Fascicolo informativo contenente anche le Condizioni Generali di contratto, da leggere prima della sottoscrizione del contratto.

 


 

FASE DEL PAGAMENTO E DEL PERFEZIONAMENTO DELLA POLIZZA

Restituita la tua documentazione correttamente compilata riceverai dai nostri uffici apposita comunicazione (che potrà avvenire, come preferisci, con fax, email, telefono, posta prioritaria) cosi da procedere al pagamento dell'importo indicato nel Preventivo già in tuo possesso e espressamente confermato dai nostri uffici.

Il pagamento avverrà con 
bonifico bancario alle coordinate da noi comunicate.

 

 



Effettuato il bonifico invia la relativa ricevuta tramite:

 


Non appena avremo ricevuto il pagamento del premio, richiederemo alla Compagnia di Assicurazione l’emissione della polizza. La data di effettiva copertura del rischio sarà indicata nel certificato di Polizza, che potrà NON coincidere con la data di pagamento del premio effettuato (in merito v. par. “Modalità delle Coperture”)
Il pagamento del premio di polizza e delle successive quietanze eseguito in buona fede al Broker, relativamente alle Compagnie che non hanno dato il proprio consenso a quanto previsto dagli artt.118 del codice delle assicurazioni e 55 comma 1 lett.b del Regolamento IVASS n.5 del 16.10.2006, NON ha effetto liberatorio nei confronti del contraente e conseguentemente NON impegna dette Imprese o, in caso di co-assicurazione, tutte le imprese co-assicuratrici a garantire la copertura assicurativa oggetto del contratto. 
Pertanto è necessario che, subito dopo avere effettuato il pagamento del premio, il Cliente ne invii copia via fax allo 081.19318528 o tramite e-mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo che possiamo segnalare la copertura alla Compagnia di Assicurazione che emette il Contratto una volta maturata la valuta sul nostro conto corrente.

 


 

MODALITA’ DELLE COPERTURE 

Copia del bonifico inviata dal Lunedì al Giovedì
La polizza è messa in copertura dalle ore 24.00 dello stesso giorno all'avvenuto pagamento del premio, purché: 1) ne sia stata data informazione a BelardoBroker via fax allo 081.19318528 o tramite e-mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l'invio di copia del documento che attesta il pagamento, da inviare entro le ore 16.30 e 2) il contratto assicurativo sia stato emesso dalla Compagnia,3) sia maturata sul nostro conto la valuta del pagamento.
Copia del bonifico inviata il Venerdì
La polizza è messa in copertura dalle ore 24.00 dello stesso giorno all'avvenuto pagamento del premio, purché: 1) ne sia stata data informazione a BelardoBroker via fax allo 081.19318528 o tramite e-mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l'invio di copia del documento che attesta il pagamento, da inviare entro le ore 12.30 e 2) il contratto assicurativo sia stato emesso dalla Compagnia,3) sia maturata sul nostro conto la valuta del pagamento.
Copia del bonifico inviata il sabato e la domenica (e giorni festivi)
La polizza è messa in copertura dalle ore 24.00 del giorno lavorativo successivo all'avvenuto pagamento del premio, purché: 1) ne sia stata data informazione a BelardoBroker via fax allo 081.19318528 o tramite e-mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l'invio di copia del documento che attesta il pagamento, e 2) il contratto assicurativo sia stato emesso dalla Compagnia,3) sia maturata sul nostro conto la valuta del pagamento.

Ai fini della copertura fa fede la data di decorrenza (dalle ore 24.00) riportata sul certificato di polizza o della quietanza se il premio o la relativa rata è già stato pagato. Se il pagamento è effettuato successivamente alla data di decorrenza della polizza o della quietanza, le garanzie sono invece operanti dalle ore 24.00 della data del pagamento.

Se il premio per il rinnovo non viene pagato entro il termine, l'assicurazione, per le polizze con tacito rinnovo, viene sospesa dalle ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo alla scadenza annuale e riprende vigore dalle ore 24.00 del giorno del pagamento.
 Mentre, per le polizze senza tacito rinnovo, le garanzie cessano alla scadenza contrattuale della polizza.

 


 

FASE DI RICEZIONE DELLA POLIZZA
Copia del certificato di polizza ti sarà anticipata, come preferisci, tramite email o fax ed entro 5 giorni riceverai presso il tuo domicilio gli originali del contratto.
Riceverai almeno n. 3 originali di polizza dei quali n. 2 di questi dovranno essere firmati e restituiti a mezzo fax allo 081.19318528 e con posta prioritaria o raccomandata ai nostri uffici.

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI CONTATTO E DI RICEZIONE DI DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

Avrai la possibilità di contattare i nostri uffici tramite:

 

 


Potrai 
in ogni momento e senza oneri scegliere di ricevere i documenti e le comunicazioni che hai già ricevuto con e-mail anche via fax, o per posta prioritaria o viceversa. Puoi comunicare questa richiesta tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente  allo 081.19313234

 



COSA ACCADE SE DURANTE LA FASE DI ACQUISTO DELLA POLIZZA IL CONTRAENTE COMUNICA DEI DATI ERRATI?
Se hai comunicato dei dati errati prima della conclusione del contratto e della comunicazione di copertura della polizza non esitare a contattarci al numero 081.19313234 oppure tramite e-mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per permetterci di procedere tempestivamente alla correzione.

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